Kreativ Fiera di Bolzano 2017 / Kreativ Fair in Bolzano 2017



 Questo weekend sono stata alla fiera della manualità , decorazione e fai da te "Kreativ" di Bolzano e anche se non mi aspettavo granché devo dire che ne sono uscita tutto sommato soddisfatta nonostante non ci sia paragone con Abilmente di Vicenza, almeno per ora.

***
This weekend I went to the Kreativ Fair in Bolzano, and I admit that although I did not expect too much, I left feeling impressed despite the fact that there was no comparing it to the Abilmente di Vicenza Fair, at least for now.


Non si trova infatti quel fiume di creatività che ti trascina ad Abilmente, ma in compenso si respira l'atmosfera nordica, discreta ed organizzata, tipica all'Alto Adige.

***
I found that the river of creativity that so magnetically attracts one to the Abilmente di Vicenza Fair is missing at Kreativ, but in return one breathes that Nordic atmosphere, discreet and organized, so typical of South Tyrol.


Tra le novità di quest'anno mi è piaciuta molto La Grenouille , con le sue creazioni in ceramica Raku, tutte davvero deliziose. 

***
Among the novelties this year I really liked La Grenouille with its Raku ceramic creations, all really exquisite.  


E poi, ovviamente non poteva mancare Grigoletto Filati !

***
And then, of course, the Grigoletto Filati was not to be missed!


Anche qui, come ad Abilmente, Claudio e Nicola hanno portato un arcobaleno di tessuti e di filati che mi esalta ogni volta. Per me che ricamo la broderie suisse è il paradiso!

***
Here, just as the Abilmente di Vicenza Fair, Claudio and Nicola brought a rainbow of fabrics and yarns that never fail to exhilarate me. For me embroidery broderie suisse is paradise!



Oltre a tutte le tonalità dei tessuti classici quadrettati, ho trovato anche tutti quelli in tinta da abbinarci.

***
In addition to all the shades of classic square textures, I also found all those dyed to match perfectly.


Perché, diciamolo, la broderie nata per essere un pizzo in rilievo sul tessuto, non è fatta per essere vista sul retro!

***
Because, let’s just say, broderie suisse is like lace on the fabric, and is not meant to be seen from behind!


Belli e coinvolgenti sono stati i numerosi corsi organizzati per tutte le età e originale l'idea del reality, anche se un po' dispersivo.
Detto ciò, prossimamente ci sarà "Mondo Donna" dal 13 al 15 ottobre compresi, a Trento.
Spero che i miei maschi abbiano voglia di accompagnarmi di nuovo!

***
So many beautiful and interesting courses have been organized and are being offered for all ages. Original and so diverse. 
 That said, soon there will be "Mondo Donna" fair being held from October 13 to 15, in Trento.

I hope my boys want to accompany me again!



Intanto ecco i miei acquisti fatti in fiera: aida 64, un po' di tessuto quadrettato rosso, il verdone, il ritorto Giza nr 8 color panna, rosso e verde scuro. 
Vorrei fare qualcosa con la broderie suisse per Natale, si vede?

A presto!

Elena

***
Meanwhile, here are my purchases made at the fair: red and dark green squared fabric, embroidery thread in cream, red and dark green color.
I am already thinking about chicken scratch embroidery for Christmas!

See you soon!

Elena

Commenti

  1. Anch'io ci sono andata questo sabato! Bella, ma tanti stand che trattavano legno e pochi per noi ricamine.

    RispondiElimina
  2. Ciao! È vero che per noi non c'era tanto da vedere, a me è servita più d'ispirazione! Poi io sono di parte, perché amo il legno ed il profumo che rilascia.

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena! Ricambio con piacere la visita al tuo blog. Sono curiosa di vedere i tuoi prossimi lavori di broderie suisse che hai in programma per Natale!!!
    Un caro saluto ed a presto.
    Fanila

    RispondiElimina
  4. Ciao Fanila! Ci stavo pensando proprio ora: vorrei mettere insieme legno, lavanda, lana, broderie suisse...forse sono troppe cose...ma qualcosa salterà fuori! Grazie mille della visita! A presto allora, un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Grazie Elena! Pensa che ero andata alla prima edizione e, nonostante ci fosse pochissimo ricamo, mi era piaciuta l'atmosfera e la location. E anch'io avevo comprato da Grigoletto :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Irene! È vero l'atmosfera che si respira è unica, a me ha ispirato tanto. Poi tra uno stand in cui lavorano il legno ed uno dedicato al cioccolato arrivi da Grigoletto e trovi tutti quei quadretti per la broderie...ed è subito Natale, che si sa, arriva in un attimo!!

    RispondiElimina
  7. Che bell reportage , non sono mai stata ad una fiera tema ricamo/creatività , mi piace la stoffa che hai scelto colori tipicamente natalizi si inizia già a respirare aria natalizia 🎄🎄🎄
    Aspetto di vedere cosa farai , cosi mi unisco ai tuoi lettori fissi almeno avrò gi aggiornamenti in bacheca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sweetmiaomiao! Grazie, aspettando Abilmente intanto mi sono fatta un'idea. Per Natale vorrei fare qualcosa in broderie suisse, l'importante è capire cosa!! Ho tante idee per la testa, tutte belle e fattibili. Ti aspetto anche prima di Natale però!! A prestissimo

      Elimina
  8. Bella la borderei suisse, grazie per il reportage fotografico chissà se prima o dopo riesco ad organizzarmi e ad andare alle fiere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Angela!Dai intanto vi farò dei reportage, così vi tengo aggiornate, per quanto possibile! A presto

      Elimina
  9. Eccomi finalmente! Per me era la prima volta come espositrice ad una fiera di settore come questa e, devo dire, che ne sono rimasta entusiasta. Sono letteralmente stata travolta dagli apprezzamenti e che dire...sono felice! Peccato che fossi da sola perchè ho potuto vedere davero pochissimo della fiera che, certamente non può essere paragonata nei numeri ad Abilmente, mi è sembrata bella e che certo potrà crescere. Bello poi conoscere sempre belle persone come te! Grazie 💚

    RispondiElimina
  10. Grazie Luisa, grazie a te invece! Sei un vulcano di idee e di cose belle, preziose. A presto anche a te! (Magari ad Abilmente....chissà)

    RispondiElimina
  11. Ciao nuova lettrice ;)
    carino il tuo blog, mi piace.

    RispondiElimina
  12. Ciao nuova lettrice! Grazie, benvenuta!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ti ringrazio per essere passata/o a trovarmi e per ogni commento o opinione tu abbia voluto lasciare.
Non sei registrata/o e vuoi dire la tua?
a) Inserisci il tuo commento;
b) Dal menù a tendina di "Commenta come" scegli ANONIMO;
c) Clicca su PUBBLICA.
Il tuo commento sarà visibile appena avrò occasione di leggerlo. Grazie in anticipo.

Post popolari in questo blog

Parliamo di regali / Let's talk about presents